7 consigli di stile che solo le donne che amano il country capiscono

1. I jeans si possono indossare sempre. Ovunque. 

Una donna country non si fa tanti problemi su cosa indossare la mattina. Il suo armadio è tutto un pullulare di jeans: a zampa, a sigaretta, dritti, che importa. Il jeans è perfetto sempre, si abbina con qualsiasi colore e con un bel paio di stivali sei pronta per qualsiasi giornata, che sia di pioggia o di sole. 

2. Gli stivali si possono indossare anche in estate

Sì. Una country girl lo sa. Anche quando, in estate, mentre l'asfalto si scioglie, le sue amiche cittadine la guardano come se avessero visto un'aliena. Sì. Gli stivali si possono indossare sempre. Ce ne sono paia più leggeri e traspiranti delle tanto osannate Converse o Vans, care mie. Come quelli di Pier One, trovati su Zalando, comprati la scorsa estate e con i quali ho battutto tutte le piste di line dance della stagione Summer 2016.

3. Pelle e il pizzo stanno bene insieme.

Non c'è storia. Chi frequenta il mondo country sa che tendenzialmente, parliamo di un mondo maschio. Dove i passi sono falcate, dove il denim è il padrone assoluto (e ci piace). Ma ci sono tanti modi per portare un tocco di femminilità. In primis, combinare pelle e pizzo insieme. Sono due materiali così distanti fra loro che, insieme, sembrano complementari. Tantissime le idee per combinarli: dal semplice abbinamento Lace Dress + Boots a stivali e cappello decorati. Io personalmente amo abbinare stivali marroni e vestito in pizzo bianco.

4. Il tacco alto? Nah.

 Tra stivali e tacchi, sceglierò sempre gli stivali. - @countrythang

Tra stivali e tacchi, sceglierò sempre gli stivali. - @countrythang

5. Il turchese vince sempre

Oh, il turchese. Le amanti dello stile Boho Chic qui ci sguazzeranno. Il turchese è la pietra preferita da tutte le cowgirl che si rispettino. Perché fa tanto nativi americani. Negli States c'è una grande produzione di gioielli in stile. Qui in Italia la disponibilità scarseggia, ma, se siete frequentatori di grandi eventi country, potete trovare delle chicche. Consiglio anche di buttare l'occhio alle bancarelle dei mercati dell'antiquariato. Attenzione però, il turchese (quello vero) costa. Diffidate delle imitazioni. Se il vostro budget scarseggia, sentiti libera di acquistare delle buone imitazioni. Se ami il colore, il turchese è facilmente abbinabile. Io lo preferisco con il bianco, il nero e i neutri, che lo rendono protagonista. Come vedete però, anche Kacey Musgraves osa abbinamenti molto più eccentrici. Non ti resta che provare.

6. Total denim? Hell yes.

Chi ha detto che il look total denim non funziona? Io lo adoro. Intanto, non si deve stirare nulla (e scusate se è poco). Poi è sexy. Quindi, perfetto.

7. Se non sei a tuo agio, non puoi pensare di essere elegante.

Il bello di una donna elegante è che quando la vedi sembra perfettamente a suo agio. Infatti è proprio così. Se sei a tuo agio, non importa come sei vestita. Sei più sicura di te. Non c'è niente da fare: non devi mai indossare qualcosa che non ti fa sentire bene con te stessa. Lo dicono anche le giovani icone del new country Maddie & Tae, di cui parleremo presto su questo blog.

 Maddie & Tae

Maddie & Tae