Daisy Duke o no? Come indossare gli shorts senza sentirsi ridicole.

Quando pensi a una cowgirl, non puoi fare a meno di immaginarti il classico look shorts in denim + camicia a quadri, possibilmente corredata da una folta chioma mossa. 

Diciamolo: è un look che è tutto, tranne che di classe. Prova a muoverti con tranquillità o andare a fare la spesa al supermercato vestita come Daisy Duke. Rischieresti di attirare un buon 99,99% di sguardi lussuriosi e, se sei fortunata, solo qualche fischio. 

 Daisy Duke

Daisy Duke

Ora, premesso che sarebbe giusto che anche Daisy Duke andasse al supermercato senza sentirsi troppo osservata, esistono comunque molti modi di indossare gli shorts senza sentirsi in imbarazzo. 

Regola n. 1: scegli gli shorts adatti alla tua forma del corpo, come insegna Anna Venere. Sentirti a tuo agio parte senza dubbio da qui. Nessuno vuole indossare qualcosa che non le sta bene. 

Una grande amante degli shorts nell'ambiente Country è, senza dubbio, Carrie Underwood. Facile, mi dirai, con tutta la palestra che fa sarebbe uno spreco non mettere in evidenza i quadricipiti forgiati con sangue e sudore.  Di Carrie posso dirti che le sue gambe sono davvero perfette (io l'ho vista dal vivo e, mi dispiace dirtelo, qui Photoshop non c'è).

 Carrie - gambe perfette - Underwood ai CMA Music Festival 2010  Credits:  Pop Sugar

Carrie - gambe perfette - Underwood ai CMA Music Festival 2010  Credits: Pop Sugar

Per non perdere eleganza, puoi indossare gli shorts di colore nero, abbinandoli a una maglia larga dai colori neutri. Vale sempre la regola del "troppo stroppia": mai mostrare troppo corpo. Se scegli di scoprire le gambe, cerca di non scoprire eccessivamente il décolleté

Quello che segue è un look che amo molto e che, ahimé, non vedo spesso alle serate di Country Dance che frequento. Eppure è moderno, fresco, perfetto con un paio di stivali. La stampa dal sapore Western è un must (ho appena comprato una maglietta simile al Country 2 Country di Dublino). Senza dubbio originale rispetto alla solita tendenza jeans a zampa + canotta striminzita. I bracciali danno quel tocco di giusto rock. 

 

Decisamente più candida questa versione, accompagnata da una favolosa cintura. 

 Credits:  Steal the Look

La mia versione preferita resta comunque la più "classy": maglia extralarge in toni neutri, una treccia e... un bel sorriso. 

 Maglia extralarge, toni chiari. Credits:  Pinterest

Maglia extralarge, toni chiari. Credits: Pinterest

E tu che ne pensi? Come indossi i tuoi denim shorts? Lascia un commento qui sotto!