Shop the Look: Miranda Lambert

Di Miranda Lambert mi ha sempre colpito l'uso delle bandane. Se andate a un suo concerto, state certi che al 99% lei si presenterà sul palco con un foulard paisley in testa. Come? Cos'è un foulard paisley? Eccolo qui: 

Copiare il look da concerto di Miranda non è per nulla complicato. Cosa ben diversa se, invece vorrai prendere spunto da un look da red carpet. Siccome nel 99,9% dei casi noi mica passeggiamo sui tappeti rossi, ma ci troviamo spesso a ballare il two-step in situazioni di terreno impervio, concentriamoci sul look da battaglia, che è meglio! 

Uno degli outfit più interessanti e allo stesso tempo più semplici di Miranda è quello sfoggiato al celebre festival Country 2 Country di Dublino nel 2016. 

I cantanti country mostrano sempre una particolare attenzione per il Paese in cui sono ospiti: non di rado sfoggiano i colori dello stato o addirittura la bandiera, preparando anche testi ad hoc delle loro canzoni da dedicare al pubblico di riferimento. A Dublino, ad esempio, non è un caso sentirli cantare "Guinness" al posto di "Beer". 

In questo Miranda non fa eccezione: la bandana verde smeraldo è un chiaro omaggio alla verde Irlanda. Potete trovarne una molto simile su Amazon: 

Semplicissima la t-shirt bianca 

Asos

Skinny jeans

Forever21

Stivali ankle 

Completa il look una favolosa chitarra rosa, che possiamo sostituire con una borsetta in stile western, come quella di Aldo. 

ModaPamela FaccioniOutfits, Moda