4 Consigli per un Western Look in Ufficio

Lo so, a noi piacerebbe indossare gli stivali tutti i giorni. Ci sentiamo a nostro agio e, se potessimo scegliere, archivieremmo ogni sorta di altra calzatura. FOREVER.

Purtroppo non sempre la nostra vita quotidiana si presta all'outfit western style, soprattutto in città, dove corriamo e ci destreggiamo tra gli impegni quotidiani.  E ci guardano pure strano quando indossiamo qualcosa di diverso dal solito. 

Per chi, come me, passa la vita in ufficio e in ambienti business, o per chi si ritrova a districare matasse di impegni familiari, restare fedeli al country lifestyle non è facile. No, non reggono le frasi "io faccio quello che voglio". Perché voglio vederti fare il tuo lavoro indossando il tuo cappello western (qui in Italia lo puoi fare un giorno all'anno, durante il Go Texan Day). 

Ecco dunque qualche consiglio su come portare un po' di western mood nella tua vita quotidiana.

1. Pochi accessori, nei punti giusti. 

Chi l'ha detto che non possiamo indossare una bella cinturona con fibbia anche in ufficio? Attenzione a non esagerare però. Meglio scegliere un solo accessorio significativo.

Sconsigliatissimo il total look cowgirl (jeans, cinturone, stivali). Scegli un unico accessorio e mettilo in risalto con un abbigliamento tono su tono. Per prendere ispirazione, guarda qui cosa propone Ralph Lauren.

 In alternativa, opta per una collana in stile navajo o una giacca frangiata. MAI tutte queste cose insieme.

 

2. La longuette in denim.

Io la adoro. Ci aggiungi una bella cintura e... hai già completato il look. Vale anche qui la regola del "Keep it Simple": resta sul semplice. Abbina una maglia a tinta unita e mantieni l'attenzione sull'accessorio. Vietato indossarla con gli stivali da cowboy.

 

3. Il denim è sempre perfetto

È il capo più semplice di sempre, quello che amiamo alla follia. Oggi può essere indossato anche in ufficio. Per un outfit più western style, scegli i modelli bootcut o a zampa. Evita però di abbinarli alla cintura con fibbia da rodeo. Sì alla camicia morbida, fresca anche in estate.

4. Camicia western? Oh yeah.

La camicia western oggi vive un momento di revival senza precedenti. È diventata un capo immancabile, puoi portarla quasi in ogni occasione. Se non ami quella classica, puoi puntare sempre sulle sue rivisitazioni. Il ricamo è un must, perfetto anche con una giacca. Se scegli una camicia così importante, abbinaci una cintura semplice, per un look pulito, perfetto per l'ufficio.

Che ne pensi, cara cowgirl? Inviami le foto dei tuoi outfit da Western Office per avere un parere!