Aspettando Voghera 2017: il look di Jessica Lynn

Manca davvero poco al Voghera Country Festival: una decima edizione decisamente femminile, che quest'anno vede come main artist due donne. Oggi ti voglio parlare della giovane Jessica Lynn, che calcherà le scene del Palatexas venerdì 23 giugno.

Jessica è stata acclamata come "la nuova Shania" (sì, QUELLA SHANIA): basta guardare qui sotto per capire perché.

Ho scritto questa canzone perché ho ricevuto commenti di odio su Facebook. Sapete, la gente può essere davvero cattiva online. Dicevano che non potevo fare country music perché sono di New York o che il modo in cui mi vestivo non era country... e cose del genere. Be’, se sono qui sopra significa che si può essere country ovunque, non importa da dove si venga. Quindi, per tutte le persone lì fuori: questa ragazza di New York ha qualcosa da dire. Non importa da dove veniate. Dovete tenere la testa alta ed essere orgogliosi di chi siete. E non lasciate mai che qualcuno vi consideri inferiore al vostro valore. Non importa cosa tentino di farvi. Dovete mantenere la vostra classe. Quindi, questa canzone si chiama Kiss My Class.
— Jessica Lynn

Jessica ha da poco concluso il suo terzo tour nazionale, dove ha condiviso il palco con cantanti del calibro di Jo Dee Messina, Brad Paisley, Keith Urban, Tim McGraw, Hank Williams Jr., The Band Perry, Thompson Square, Jake Owen, Sammy Kershaw, Clint Black, Montgomery Gentry, Phil Vassar. Inoltre recentemente ha avuto l'onore di aprire un concerto per la “Queen of Country Music”: Loretta Lynn. Per i più rocker, Jessica aprirà in Europa il concerto degli ZZ Top.

Ma vediamo il suo look (tutte le foto sono tratte dal sito ufficiale JessicaLynn.com).

1. Lo Stivale Frangiato

È un must di Jessica. Senza dubbio di grande effetto sul palcoscenico e molto amato dai ballerini di line dance (occhio all'effetto frusta durante le giravolte). È quel tipo di calzatura che ami follemente o odi altrettanto follemente. Una cosa è certa: con un paio di stivali simili, non puoi passare inosservata.

2. Il Crop Top 

Jessica Lynn non è esattamente il prototipo di ragazza magra. Ma le forme al punto giusto ci sono tutte. Irrinunciabile dunque il crop top, la micro maglietta a pancia e braccia scoperte. Io adoro la versione ad uncinetto. 

 

3. Il Capello Selvaggio e il Rosa Iperfemminile

Lascia perdere le trecce e le code di cavallo. Dimentica ogni acconciatura scovata su Pinterest. Il capello lungo naturale vince su tutto ed è da vera country girl. Obbligatorio spazzolarlo di frequente.

La carnagione e i capelli di Jessica si sposano perfettamente con il rosa salmone e il cipria, colori indossati di frequente.

 

4. L'accessorio giusto

Dai capelli semplici all'outfit basico: per imitare Jessica basta scovare nel tuo armadio un jeans skinny, una maglia dai colori naturali (marrone e beige sono perfetti) e rendere il look "più country" con la scelta sapiente di accessori di qualità, come una cintura con fibbia da rodeo, una collana con medaglione e degli stivali con personalità. Jessica indossa spesso una fibbia a forma di cuore: ecco come rendere femminile un accessorio prettamente maschile.

3764627.jpg

 

5. Il SunDress

Le temperature del Voghera Country Festival sono arcinote: ammettiamolo, ballare con 40 gradi all'ombra richiede grande coraggio e forza di volontà. La scelta dell'abito prendisole in questi casi è azzeccata: semplice, fresco e... soooo country. Mettilo in valigia se hai intenzione di fare un salto al concerto di Jessica. E... se mi vedi gironzolare tra bancarelle e piste da ballo, fermami: io ci sarò! 

Ovviamente non posso lasciarti senza la musica di Jessica Lynn. Ecco la sua discografia su Spotify. Buon ascolto!