Independence Day: tutti i look per celebrare il 4 Luglio

Tra le tante cose che mi piacciono degli Stati Uniti, forse quella che invidio di più è l'innato spirito patriottico. Il 4 Luglio è arrivato e, come tutti gli anni, oltreoceano è grande festa. 

Mettiamo caso che tu sia in procinto di partecipare una festa a tema, come quella che si terrà a Verona proprio la sera del 4 luglio. Ecco alcuni spunti interessanti che ho trovato qua e là per te. 

 

Do It Yourself

Per le appassionate del DIY, questo trick è meraviglioso. Prendete un paio di jeans comunissimi e trasformateli nel capo perfetto per il 4th of July. Come? Sul blog di Free People ci sono tutti i passaggi da seguire. 

 Free People

Free People

Lasciati ispirare

Guardati intorno, sperimenta, prova. Su Pinterest trovi un'infinità di ispirazioni. L'importante è che tu scelga sempre:

  • un elemento in denim. Non c'è nulla di più americano di un bel jeans;

  •  il rosso, il bianco e il blu. Non ti serve impazzire e cercare la bandiera americana, non ti serve indossarla (anche se qui sotto trovi qualche esempio). Basta ricercare questi colori e, con un bel paio di stivali, l'effetto patriottico è assicurato.

  • la creatività. Non è necessario scegliere le stelle e strisce, anche altre fantasie, se richiamano i colori di bandiera, sono perfette.

Buon 4 Luglio, country girl!