Vintage Country Style for boys: i Midland

Succede che un mio caro amico, di ritorno dal concerto di Kenny Chesney negli States, mi dice: "oh, devi sentire il gruppo che ha aperto il concerto, è niente male". 

Scopro che, per coincidenze astrali a me ignote, in realtà avevo ascoltato l'EP di questa fantomatica band emergente qualche giorno prima. Sto parlando dei Midland, che proprio oggi debuttano con il loro primo album, On the Rocks (ascolto consigliatissimo).

It's here... blood sweat and beers. Hope you love it as much as we do. #ontherocks [link in bio]

Un post condiviso da Midland (@midlandofficial) in data:

La musica dei Midland è capace di scaldarti il cuore in queste fredde giornate di settembre (urca, è strano scrivere "freddo" e "settembre" nella stessa frase).

Dunque. Adesso ti svelerò la formula del successo in soli 5 passaggi.

  1. Prendi tre ragazzi good-looking che sanno fare della buona musica;
  2. falli firmare con la Big Machine Records (l'etichetta di Taylor Swift, per capirci);
  3. Vestili con un look revival anni '70, perché adesso piace;
  4. Fai aprire un po' di concerti fighi e piazzali in TV, un po' qua e un po' là;
  5. Hai vinto: tutti conoscono i Midland.

[Scusate, è colpa del marketing manager che è in me che si manifesta.]

A me basta guardarli per sognare ad occhi aperti. Sento - People say I've got a drinkin' problem - e zac, mi trovo in un honky tonk con John Travolta a ballare il two-step. Di colpo spariscono le canotte strappate dei Florida Georgia Line, vedo solo petti villosi, giacche di pelle, baffi e total denim. Dimentico gli strafalcioni grammaticali di Cruise e le line dance tunza-tunza-tunza. Ondeggio, lasciandomi cullare dalle morbide note di Drinkin' Problem, con un Jack Daniel's in mano.

Chi sono i Midland?

Questa è la storia di tre amici.

Mark Wystrach è un modello e attore, di quelli TANTA ROBA. Sono certa che mi darai ragione: eccolo qui. 

  Essere macho senza la canotta strappata: lo stai facendo bene.

Essere macho senza la canotta strappata: lo stai facendo bene.

 Mark Wystrach

Mark Wystrach

 

Cameron Duddy fa il regista di videoclip e Jess Carson possiede un retail store a Portland, in Oregon. 

 Cameron Duddy

Cameron Duddy

 Jess Carson

Jess Carson

Tutti e tre amano la country music. Si incontrano a Los Angeles dove conducono carriere musicali separate per diversi anni. Fino a quando Cameron Duddy invita gli altri al suo matrimonio, dove i tre si esibiscono casualmente insieme. Non so a te, ma a me ai matrimoni non è mai successo di incontrare tre tizi che, casualmente, decidono di cantare insieme senza fare la figura degli ubriaconi molesti. A questo punto è evidente che non frequento la bella gggente. 

Insomma, scocca la scintilla. I tre giovincelli lasciano i rispettivi lavori per dare vita a un progetto musicale tutto loro. Bella musica e outfit eccezionalmente nostalgici, quelli che ti fanno urlare "YEAH, Country Music IS NOT DEAD!"

Perché ammettiamolo, non conta solo la musica. Conta il look sul palcoscenico. Conta il fatto che siamo maledettamente nostalgici e vedere gente vestita alla maniera dei Rhinestone Cowboys ci fa emozionare. L'abito fa il monaco e aiuta a entrare nel personaggio. So per certo che Marty Stuart, quando leggerà questo post, sarà d'accordo con me (ciao Marty, so che sei un mio fedele lettore, non nasconderti).

Potreste pensare che gli abiti nella copertina del loro album siano di qualche famoso stilista, tipo Nudie o Manuel. Sbagliato! Provengono da Fort Lonesome (guardate che personalizzazioni spaziali fa questo brand). 

 

Tra i brand degni di nota, i Midland indossano stivali di splendida fattura, Heritage Boots, e cappelli Made in Nashville, Standard Hat Works

Sì, è roba che noialtre ci sogniamo. Meno male che c'è qualcuno che ci fa sognare, dai.

Ed eccoli qui, in tutto il loro vintage style [scorri la gallery per vedere tutte le immagini].

Non ci resta che sperare di vederli live in Europa: giusto il 20 settembre hanno annunciato un megatour che li vede insieme ai Little Big Town e Kacey Musgraves. Beccateveli insieme da Jimmy Fallon.

Be', che ne pensi? Ti piacciono, questi giovanotti?

Al prossimo post, cowgirl!