Quando il denim è Country-chic: MissMe sbarca in Italia

Ci sono capi che ti fanno sentire bene. Sono quelli che tieni nell'armadio con la massima cura; quelli che, quando li indossi, ti senti davvero tu. Quei capi ti preparano ad affrontare un grandioso sabato sera, tra stivali e pista in legno, e rendono qualsiasi look speciale. 

Per me quei capi sono i miei MissMe. Grazie alla volontà di splendide persone come Ivan e Monica, alla guida di Urban Western Store (Lecco), questi favolosi jeans americani iniziano finalmente ad apparire agli eventi Country-Western italiani. 

Miss-me-denim-fw-2017.jpg

La comodità del denim insieme allo stile country-chic: i MissMe sprizzano femminilità in un mondo dove domina, da sempre, il denim maschile. 

La storia.

Nato nel 2001 in America, MissMe è un brand che ha costruito sul denim molta della propria identità. Il brand californiano ha creduto nel mercato italiano e ha stipulato un accordo con la società M Apparel and Fashion, distributore esclusivo per l'Italia.

Oggi, quando diciamo MissMe nel mondo country, pensiamo subito al jeans dalle cuciture accurate, realizzate a mano e dallo strepitoso effetto push-up. 

Ce n'è per ogni gusto: dai bootcut agli skinny (caviglia coperta o scoperta a vostro piacimento), fino agli straight, tutti con vita regular

Miss-me-fw-2017.jpg

La mia esperienza personale.

Da quando li conosco, ne sono diventata una grande fan. Per ora ne possiedo due paia, uno skinny e uno bootcut, entrambi amatissimi. Sono comodi ed eleganti, il denim è resistente e non cede ai lavaggi. La vestibilità è incredibilmente ottima, più di tutti quei jeans, decisamente più famosi, ma che cedono dopo due lavaggi. Le cuciture interne sono piatte, in modo da rendere il capo più comodo e confortevole.

Particolarmente interessanti sono i lavaggi, con gamme cromatiche dal chiaro allo scuro, adatti per ogni occasione. 

Come riconoscerli? Senza dubbio osservando le inimitabili tasche posteriori: impreziosite da pietre e strass, riproducono simboli della cultura USA. 

Sono jeans pensati e realizzati per noi donne: non costringono il corpo, ma lo modellano. 

Un jeans western, allo stesso tempo perfetto per la vita urbana. Io, oggi, lo indosso in ufficio. 

 MissMe in the office.

MissMe in the office.

Il costo? Non economicissimo (si sta dai 150 ai 200 €), ma, da persona che li indossa, ti garantisco che ne vale la pena. Da più di un anno indosso abitualmente i miei skinny MissMe, e non sono cambiati di una virgola. 

Miss-me-f-w-2017.jpg

Non solo jeans: MissMe completa il look con camicie, capispalla, t-shirt, abiti. Non ti resta che scoprire la nuova collezione sul sito www.urbanwesternstore.com